miniera Lifehack.org o anche rassegna web #9

miniera lifehack.org o anche rassegna web #9

Ed eccoci alla 9a rassegna web

Dal titolo già potete intendere che è tutta roba che prendo dalla miniera Lifehack.org, che, ma ormai già sapete, a parer mio è una vera miniera… Premetto che questa rassegna è molto sostanziosa in quanto a utilità e tutto ciò che riguarda la vita sul/e il web… insomma una bella carrellata di links diciamo per tutti i gusti, filtrati ovviamente attraverso i miei…


E adesso tanto per non perdermi in chiacchere inizio quindi a segnalarvi il link matrice che riguarda una serie di siti che a detta della miniera Lifehack.org avremmo voluto conoscere prima: 29 Incredibly Useful Websites You Wish You Knew Earlier [ovviamente ve ne segnalo solo alcuni, per vederli tutti e 29 basta clickare il link].

  • scr.im converte il tuo indirizzo e-mail in un breve URL personalizzato, che può essere condiviso su siti web pubblici e sui social-media . Questo impedisce al vostro indirizzo e-mail dall’essere raccolto da robot per poi riempirvi di spam; e dai raccoglitori di indirizzi email che cercano sempre di sapere il vostro indirizzo e-mail.
  • zero dollar movies Se siete costantemente alla ricerca di lungometraggi gratuiti, questo sito offre una collezione di oltre 15.000 film in più lingue [frenatevi: non in italiano, ma ve lo segnalo ugualmente, magari fra voi c’è chi può goderseli in inglese o negli altri pochi idiomi a disposizione dal menu di ricerca] che sono disponibili gratuitamente su Youtube. Indicizza solo i lungometraggi, non i trailer e non i caricamenti parziali. Inoltre, ha un’interfaccia pulita, contribuendo ad una buona esperienza di visione.
  • stickK Trovate difficile raggiungere i vostri obiettivi? Se sì, allora lasciate che questo sito vi aiuti a raggiungerli.
  • boxoh Boxoh è in grado di monitorare lo stato di ogni pacco di spedizione su Google Maps. [Non lo ho provato, ma può essere utile]
  • PicMonkey PicMonkey è un editor di immagini online, che vi permette di ritoccare le immagini. A disposizioni diversi effetti, caratteri e disegni. Si tratta di uno strumento perfetto per creare pin per Pinterest e fantastiche copertine Facebook.
  • Privnote Volete condividere note e informazioni che si auto-distruggono immediatamente dopo che sono state lette? Privnote fa esattamente questo. [un po’ alla mission impossible per capirsi 😀 Non ancora provato]
  • scribblemaps Avete mai desiderato di inserire i vostri personali indicatori, sagome e scarabocchi su Google Maps? ScribbleMaps lo fa, e sembra lo faccia più che bene. [non ancora provato]
  • Kiva è un sito di micro-finanza, che tenta di sfruttare Internet e una distribuzione a livello mondiale di istituzioni di micro-finanza. Allevia la povertà collegando istituti di credito a persone in difficoltà

e in chiusura vi segnalo qualche estensione [che uso anche io] per il nostro chrome:

alcune prese dalla miniera Lifehack.org altre direttamente da chrome web store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *