statistiche musica

Statistiche musica

Mi risulta sempre molto interessante dare un’occhiata alle statistiche della mia musica… E cioè quali sono i vostri brani preferiti…
Posso dire anche stavolta che rimango sorpreso nel vedere le nuove statistiche, una bella manciata di mesi dopo la pubblicazione del mio secondo album: o. m.

Le statistiche in genere si prestano molto più ad essere argomento di discussione nel periodo che può andare da circa metà Dicembre a metà Gennaio dell’anno successivo. Quindi si può anche dire che ci siamo quasi, ma il vero motivo per cui mi trovo a pubblicarle adesso, non ve lo rendo ancora noto…

E adesso addentriamoci nello specifico e andiamo a vedere già le differenze nelle statistiche in quanto a brani e piattaforme. Questo perché ovviamente ci sono delle differenze…

Su piattaforma Apple:

iTunes - Apple
Giuliano Perticara on iTunes – Apple

Su Spotify:

Giuliano Perticara on Spotify
Giuliano Perticara on Spotify

Su YouTube: proprio adesso mentre sto scrivendo il post, mi accorgo che probabilmente youtube stesso tiene conto delle statistiche e sono state create 2 playlist: una  chiamata Top Tracks – Giuliano Perticara, con tutti e 25 i brani dei miei 2 album ordinati come più popolari suppongo secondo YouTube:

ed un altra con 21 brani, i video più popolari suppongo sempre secondo YouTube, chiamata Popular Videos – Giuliano Perticara:

Su Google Play / music, invece un panorama che si discosta molto rispetto agli altri già menzionati sopra:

Giuliano Perticara on Google Play / Musica
Giuliano Perticara on Google Play / Musica http://j.mp/gpwebs_on_googlemusic

Eccovi quindi le 5 Top Tracks del presente post:

Su ReverbNation:

Giuliano Perticara on ReverbNation
Giuliano Perticara on ReverbNation

Tutti i brani sono composti da me [Giuliano Perticara] eccetto per Dream Within A Dream del quale ho scritto la musica ma che ha il testo di una poesia di Edgar Allan Poe di Pubblico Dominio. Tutti i brani sono regolarmente registrati alla BMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *