far chiarezza

far chiarezza 

Ritengo sia necessario far chiarezza su un po’ di cose. Ad esempio mi si chiede: Ma quando lo fai un concerto? o anche, più in generale: Dov’è che suoni(?) che ti veniamo a sentire? da tempo non le conto neanche più le volte che me lo chiedete… Ma, comunque e soprattutto…

Grazie !!!

Innanzi tutto, non ho una band, cioè una band mia non ce l’ho. La conseguenza è che finché non avrò trovato musicisti che vogliano suonare i miei brani, la vedo alquanto difficile andare in giro a proporsi per fare qualche serata. E poi per quanto? La situazione della paga per noi musicisti? Lasciamo perdere… Son cose da stendere un velo pietoso… Quindi anche non vi sfracasso le scatole con numeri e cifre dei diritti d’autore che possono essere dell’ordine dei tempi delle distanze minime in formula 1
E lasciamo perdere anche i locali, almeno fino a quando, e sarete informati in tempo e su tutti i canali dove mi seguite, ci sarà un evento live…

Per adesso mi appronto a dirvi che continuerò la mia produzione musicale, senza etichetta, come fino al momento attuale ho fatto, e cercando sempre di migliorare il sound finale dell’album, per quanto si possa fare nell’home-recording

E adesso potete iniziare a tenervi pronti per le Good News [Buone notizie]:

Prossimo album!

far chiarezza - Giuliano Perticara blog
far chiarezza – Giuliano Perticara blog

Non chiedetemi il titolo che al momento non mi viene in mente niente. Vi dico solo la sigla che metto davanti al numero del brano, numero che poi può essere cambi di posizione rispetto a quando sarà terminato tutto l’album: “next_A8_” [quelli con titolo, non fa testo, tanto quasi sicuramente verrà cambiato.].
I brani saranno più o meno una decina circa, dei quali sono già pronte più o meno le parti di batteria, basso, archi, synth, tastiere e percussioni; ogni strumento “non suonato”, ma comunque composto, quindi programmato e scritto direttamente in musica, laddove ne ho sentito il bisogno della presenza nei vari brani.

Questa volta farò anche dei brevi video quando sarò al momento di registrare i sax [e/o la voce laddove sarà una song],  oppure quando avrò finito e deciso che è la TAKE buona, cioè quella che va nell’album. Calcolate che una take è una registrazione. Ma da intendersi anche come brano finito pronto per l’album [*].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *