potenti illusioni ottiche

potenti illusioni ottiche

Le illusioni ottiche

hanno da sempre una sorta di ascendente su di me, ma dubito fortemente sia il solo… Quindi un sito come Mighty Optical Illusions non poteva proprio non meritare un post a parte e il link nella Blogroll… Senz’altro bisogna andarci piano perché è molto addictiveSchermata 2013-11-11 alle 11.23.11 PM, e può far passare del tempo senza che ce ne accorgiamo minimamente…

All’interno di M.O.I. potete trovare illusioni ottiche sia in immagini che in video, ad esempio c’è il video dell’automobile Honda, c’è il trick, spiegato con una gif animata all’interno del post delle 3 automobili di egual misura… Insomma se anche voi, come il sottoscritto, siete attratti dalle illusioni ottiche, M.O.I. è sicuramente il vostro prossimo pianeta da visitare…

C’è un altro video in particolare che segnalo, perché spero proprio non lo perdiate… Una clip che ha molto a che fare con come è che vediamo le cose, e se quelle cose che vediamo non sono nient’altro illusioni otticheche illusioni ottiche all’interno di una più grande illusione ottica ? Ma finché nessuno ci mostra altri punti di vista, noi continuiamo a percepirle come realmente presenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *