Giuliano Perticara sceglie Spotify

Giuliano Perticara sceglie Spotify

Davvero: Spotify c’è: ESISTE !!!

Giuliano Perticara sceglie Spotify - Giuliano Perticara blog

Ed è un’app basilarmente GRATUITA anche !!!
Tra l’altro, a differenza di Apple e di Google, i brani li ascolti per intero anche senza abbonamento alla versione premium. Ma c’è anche di più: Spotify ha anche un’applicazione desktop, la quale vi permette, a differenza della versione mobile, di ascoltare l’esatta sequenza dei brani di un album. Che non è affatto poco! E ciò va detto!

La parte più triste è che, in più che piena era internet, ad alcuni quando gli si dice Spotify, sembrano cadere dal cielo, maddai oh!

La realtà è che vi siete scaricati App [che magari chissà anche piene di backdoor per la pubblicità e per sapere la vostra posizione, se non addirittura per acquisti a vostra insaputa di altre app simili;] il tutto per scaricare musica a sbafo… Diciamolo !
Ed aggiungiamo anche che agli artisti già affermati poco o niente gliene importa…

Voglio solo dire che su Spotify basilare, cioè la versione Gratis… Avete già molto più potere su ciò che volete ascoltare di quanto possiate immaginare…

E neanche voglio essere io a darvi tante dritte per ascoltare ciò che volete anche senza account premium.
E da non dimenticare che l’ascolto della musica su Spotify, e intendo quindi intere discografie con brani completi è legale e in più Spotify remunera (non certo a piene mani, nota un po’ dolente per artisti emergenti) noi artisti… (Deezer, invece, parlando sempre della versione gratuita paga molto meno ed in confronto a Spotify mi sembra mandi più pubblicità)

Ma ancora, su Spotify trovate playlist per tutti i gusti, per mood [umore], per attività che state svolgendo, trovate anche radio per ogni artista, così sentite affinità con gli artisti che già seguite per scoprirne altri… Così che gli artisti emergenti davvero iniziamo ad emergere…

Al momento io stesso sto utilizzando tutte e due le versioni gratis, per mobile e per desktop [pc/mac]…

Ad esempio se cercate una determinata canzone della quale conoscete già il titolo, questa secondo me è operazione che va a segno più con la versione desktop, con la quale potete già ascoltare la song e inserirla in una vostra playlist [la quale potrà essere a vostra scelta se privata o pubblica, e se pubblica: collaborativa – anche altri che hanno Spotify potranno inserire le loro song preferite – o meno]…

Giuliano Perticara Brani top
[Questa è la playlist gestita da Spotify sul mio spazio Artista]

Qui di seguito le mie playlist su Spotify le quali ovviamente consiglio di seguire:

Giuliano Perticara by Followers
[dalle statistiche attuali di Spotify by cdbaby]

currently list
[Corposa carrellata di Musica che ascolto all’attuale, sono presenti anche classici di tutti i tempi e,  
ovviamente sono presenti anche brani miei]

Giuliano Perticara 90 days
All your favorites from 90 days until now

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *