statistiche musica #3

statistiche musica #3 - Top Tracks - Giuliano Perticara blog
statistiche musica #3 – Top Tracks – Giuliano Perticara blog

statistiche musica #3

Tre mesi dopo la pubblicazione del mio 3° album… Eccovi le statistiche più attendibili dei miei 10 brani Top, e relativi luoghi di ascolto. Ordinati come più ascoltati e, per i luoghi, in ordine al numero di ascolti in streaming per luogo, tutto ciò per quanto riguarda lo streaming su Spotify.

Adesso vi dico un paio di cose che mi hanno un po’ sorpreso…

Posso ammettere che le prime 2 posizioni le ho un po’ sperate e me le sarei aspettate… 😉

Ma la terza piazza già mi sorprende un bel po’, in quanto non penso che Cet sia proprio di facile ascolto, e per la sua caratteristica modale e prevalentemente basata su due fasi, una seria, dall’inizio fino a circa tre quarti del brano; e quella più giocosa nel finale.
Non pensavo proprio che sarebbe stato un brano da podio… Forse ho soltanto un po’ sottovalutato i miei ascoltatori e allora chiedo scusa, anche se ovviamente sono felice dell’esito…

Un altro brano la cui posizione mi sorprende non poco è Mothership, totalmente composto al computer. Fra l’altro brano che non ho neanche menzionato nel post di riferimento a Works 2010-2015. Vi colmo adesso l’omissione: nel riascoltare il brano, che ancora non avevo incluso nella scaletta di Works, immaginavo una grande e grossa Nave Madre che lentamente, come il ritmo del brano, ma più vicino ai lunghi pad del brano, si avvicina all’atmosfera terrestre fino a fermarsi completamente e quindi a non emettere più rumori e/o suoni, eccovi spiegato anche il finale troncato di netto.

Fall and Spring me la sarei immaginata più da podio per dirvela tutta e così la 4a piazza direi proprio che ci può stare… 🙂

Mentre non immaginavo affatto della presenza di Cyber’s Nocturne nella Top Ten

statistiche musica #3 -2 Top Locations - Giuliano Perticara blog
statistiche musica #3 – Top Locations – Giuliano Perticara blog

Al mio pubblico o Fans che dir si voglia, dico… Grazie !!!
Gli album precedenti ci sono ancora su Spotify, ci siamo intesi 😉

Per quanto riguarda i luoghi d’ascolto, non posso negare che la presenza di Norvegia e Stati Uniti, rispettivamente 2a e 3a piazza, mi sorprendono un bel po’… Comunque e senza nulla togliere a nessuno, Vi Ringrazio di nuovo tutti/e da ovunque mi ascoltate…

E adesso ?

Prossimo album o Live ?

Mi interessa molto il vostro parere, che potete lasciare nei commenti…

Intanto che ci pensate eccovi la Playlist pubblica su Spotify, dal titolo: Giuliano Perticara 3 months Spotify  la quale si rifà al presente post e che potete condividere mediante il codice sottostante:
<iframe src="https://embed.spotify.com/?uri=spotify%3Auser%3Agpweb%3Aplaylist%3A6udrrg4r1NS85FR8CUXPqQ" width="300" height="380" frameborder="0">
_._

2 pensieri riguardo “statistiche musica #3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *