Momento particolare

Momento particolare 

Quello che sembra ormai già chiaro è che ciò che stiamo attraversando è un momento particolare, molto particolare sì. Ma quello che c’è da fare, pur tenendo conto dello sconforto generale, è sicuramente continuare a vivere, con le nuove regole per l’igiene personale e allo stesso tempo pubblica.

Non sono adesso qui ad emettere sentenze sulla crisi attuale causata dal covid19. Neanche sono un esperto in Scienze Economiche per poter ipotizzare una qualche possibile soluzione ai danni economici, compresa la chiusura di più di  qualche attività lavorativa, prodotti dal Lockdown.

A me come musicista e compositore viene naturale in mente di non mollare e continuare a comporre e produrre Musica, anche in quanto, a volte, si riconoscono alla Musica quei poteri (terapeutico ed emozionale) che sussistono in essa. Naturalmente da non intendere come sostitutivi delle più appropriate Cure Mediche.

Ma comunque la Musica, è appurato che ci accompagna e se non altro ci allieta l’orecchio. Con la Musica, consapevoli o no, ci si passa tutta la vita.

Con il prossimo album che spero riesca a far uscire per la fine del mese, voglio trasmettere proprio questa cosa, cioè di quanto infondo ci è vicina la Musica, anche se questo è un momento particolare che non ci saremmo mai augurati. Concediamoci quindi anche qualche bella manciata minuti al giorno per l’ascolto di un album intero dei vostri preferiti, o anche solo una canzone, di quelle che vi piacciono di più.

Perché la Musica non si fermerà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *